Il mio viaggio a Bologna – Giorno 2

Oggi è cominciata l’avventura.

La giornata è partita alla grande – avevo un appuntamento con una casa editrice spagnola, andato bene – ed ho incontrato casualmente il bravissimo illustratore belga Carll Cneut, da cui sono riuscito a strappare al volo un autografo sulla mia copia de “La voliera d’oro”, il tutto nel giro di mezz’ora circa.

03.jpg
Uno dei padiglioni di cui è composta la fiera.

Ho proseguito poi facendo un giro di ricognizione, approfittando anche del fatto che, stamattina, c’erano ancora poche persone. Dopo aver acquistato alcuni libri – come Pénélope ne parle pas, di Luca Tortolini e Rocio Araya, Éditions Notari, ed un bellissimo quaderno in copia unica rilegato a mano da Libri Finti Clandestini con copertina di Beatrice Alemagna – mi sono spostato verso la zona della fiera che ospita l’esposizione dei 75 illustratori scelti da tutto il mondo per l’Annual 2017: ciò mi ha permesso di scoprire autori di immagini molto interessanti, come lo spagnolo Manuel Marsol, o la croata Vendi Vernič. È sempre molto stimolante poter vedere tavole originali come queste.

04
Uno scorcio di alcune delle illustrazioni in mostra.

Ho dato anche un’occhiata, velocemente, alla mostra presente quest’anno dedicati ai libri Pop-up: nei prossimi giorni vorrei tornarci e scoprirla meglio.

Insomma, posso dire di essermi divertito nonostante la fatica, grazie anche agli acquisti fatti. Quando vedo tutti questi libri non riesco a resistere!

Il primo round è terminato, ne mancano altri tre. A domani!

05.jpg
Parte dei libri esposti nella mostra dedicata al Pop-up.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...