Visual Style – viaggio a Macerata pt.1

Sono passati quattro mesi dall’ultima volta che mi sono trascinato in giro per l’Italia il portfolio e una valigia piena di vestiti e strumenti per disegnare.

Questa volta è il turno di Macerata, dove trova sede la bellissima scuola di illustrazione Ars in Fabula; ogni estate, qui come a Sarmede, si tengono numerosi corsi di illustrazione con professori d’eccezione: quello che frequenterò io sarà tenuto da uno dei miei illustratori preferiti, che ho avuto fortuna di incontrare a Bologna quest’anno, ovvero Carll Cneut. Un bellissimo corso che insegna ad affrontare i classici della letteratura per l’infanzia e a capire quale dei propri tratti stilistici è il più adatto a narrare un determinato racconto attraverso le immagini.

Questa volta niente Blablacar – e me ne sono un po’ pentito, visto l’interminabile viaggio in treno fatto principalmente di ritardi – ma ho preferito sfruttare queste lunghe ore per lavorare. Ora scrivo da Ancona, non sono ancora arrivato ma sono ansioso di ricominciare ad imparare!

A prestissimo

Lacuna, saggio sul non detto. Nicola Gardini
Annunci

Un pensiero riguardo “Visual Style – viaggio a Macerata pt.1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...